Sardinia Booking - Agenzia Viaggi Noah's Ark - Dorgali

La Nostra Agenzia Viaggi, situata a Dorgali nel cuore della Sardegna, opera da oltre 30 anni nel mondo del Turismo.
Suggeriamo le migliori soluzioni per i viaggi e le vacanze dei nostri clienti, avvalendoci dei migliori Tour Operator Nazionali ed Esteri, riuscendo così a coniugare la qualità dell’offerta e la convenienza.
Disegniamo il vostro viaggio con passione, dedizione, curiosità e competenza, venendo incontro a tutte le vostre esigenze.

Seguici e contattaci
TOP

Petra, Giordania

Chiunque abbia visto un’immagine dell’antica città nabatea di Petra non può dimenticare lo spettacolo dei maestosi edifici scavati nelle rocce rosse di un remoto canyon nel deserto.

La visita al sito vi regalerà forti emozioni, un senso di appagamento e meraviglia e ricordi indelebili.

Seduti sotto un cielo buio trapunto di costellazioni, vedete lo sfarfallio della luce delle candele sulle pareti del Siq.

Subito dopo i beduini locali, con addosso la tradizione tunica bianca lunga detta thoab e la kefiah rossa, iniziano a uscire lentamente dalla stretta fenditura e a sfilare davanti al Tesoro, il sito più spettacolare di Petra.

Luci e ombre danzano sull’antica facciata in arenaria mentre i beduini, uno alla volta, piantano le torce nel terreno.

Ben presto la scena è immersa nel loro caldo bagliore: una vista sublime e senza tempo.

petra

Della Giordania mi resterà questo: una felicità triste. 

Mi resterà una frase: “Welcome to Jordan!“. Me la sono sentita ripetere decine di volte, per tutto il viaggio: dai passanti, dai bambini all’uscita da scuola, da chi mi consegnava il biglietto per entrare in un museo.

Ogni giordano sembrava tenerci a darmi personalmente il benvenuto, con un gran sorriso e quell’espressione mista di orgoglio per la propria terra e gratitudine nei confronti dei turisti che non si lasciano scoraggiare dalle brutte notizie sui giornali. Con quella curiosità per i nostri capelli chiari ed i vestiti occidentali.

A chi mi chiedeva se la Giordania è sicura vorrei poter mostrare mille foto di quegli sguardi, vorrei trasmettere la sensazione di essere accolti da un popolo intero. “

Letizia, MangiaViaggiaAma

 

 

I MIGLIORI ITINERARI

3 giorni

Questo tratto fi 80 Km del Jordan Trail inaugurato nel 2017, va dal villaggio in montagna di Dana e Petra.

Il primo giorno si cammina dal Wadi Dana al Wadi Feynan attraverso gole verdeggianti e il torrido deserto del Wadi Araba.

Il secondo giorno ci si addentra nel Wadi Feid, un territorio arido di ripide montagne e creste esposte che rappresenta il tratto più selvaggio del trekking. Dopo una notte sotto le stelle si percorrono gli ultimi 23 Km che portano a Petra. Arrivandoci a piedi è facile sentirsi come uno dei primi esploratori che giunsero qui.

Lonely Planet – Meraviglie del Mondo

 

 

Enjoy!

-Pina-

 

You don't have permission to register
×