Sardinia Booking - Agenzia Viaggi Noah's Ark - Dorgali

La Nostra Agenzia Viaggi, situata a Dorgali nel cuore della Sardegna, opera da oltre 30 anni nel mondo del Turismo.
Suggeriamo le migliori soluzioni per i viaggi e le vacanze dei nostri clienti, avvalendoci dei migliori Tour Operator Nazionali ed Esteri, riuscendo così a coniugare la qualità dell’offerta e la convenienza.
Disegniamo il vostro viaggio con passione, dedizione, curiosità e competenza, venendo incontro a tutte le vostre esigenze.

Seguici e contattaci
TOP
Image Alt

Sardinia Booking - Noah's Ark Viaggi - Dorgali

New York – Le origini

La storia della Grande Mela: New York

Giovanni da Verrazzano, un fiorentino, fu il primo ad arrivare a New York nel 1524.

Entrò nella baia e si imbatté negli indigeni di Lenape, che gli andarono incontro in canoa.

Fu un incontro molto breve ma piacevole. Il navigatore non si fermò, chiamò questa baia New Angoulême in onore del re Francesco I di Francia che gli aveva finanziato il viaggio e passò oltre.

In pochi conoscono questo nome perché effettivamente non venne mai utilizzato visto che non venne fondata una colonia in quella baia.

Il fiorentino non avrebbe potuto immaginare che in quello stretto in cui aveva ormeggiato l’ancora, quattro secoli dopo, sarebbe stato costruito il ponte di Verrazzano che unisce oggi Brooklyn a Staten Island, e da cui parte la Maratona di New York.

Quasi un secolo dopo, proprio in quella baia, nacque un piccolo insediamento olandese che divenne negli anni la città più spettacolare del Mondo.

Nel 1613 vennero costruite le prime case rudimentali olandesi, utilizzate come basi per le attività commerciali e successivamente nel 1625 nacque ufficialmente la colonia chiamata New Amsterdam.

Nello stesso anno gli olandesi acquistarono l’isola di Manhattan dagli indigeni,  per una cifra irrisoria.

La storia di New York come la conosciamo oggi stava per iniziare.

New Amsterdam non era altro che un villaggio, abitato da poche centinaia di olandesi, demarcato al nord da un confine, un muro, che è quello che oggi si chiama Wall Street.

La vita del villaggio fu turbolenta e divenne terreno di battaglia per la grande lotta dei mari che si consumava tra Inghilterra e Olanda.

La città venne conquistata dagli inglesi nel 1664 che la chiamarono NEW YORK in onore di Giacomo II, duca di York e Albany.

La storia britannica di New York è stata quella più duratura prima dell’indipendenza.

Nel 1789 New York divenne la prima capitale degli Stati uniti indipendenti, e a Manhattan il primo presidente George Washington giurò sopra una Bibbia che è ancora visibile nella Federal Hall che si trova proprio di fronte alla Borsa di New York.

 

  • Pina –

 

Bali real Estate Villa in bali Invest in Bali
You don't have permission to register
×