Sardinia Booking - Agenzia Viaggi Noah's Ark - Dorgali

La Nostra Agenzia Viaggi, situata a Dorgali nel cuore della Sardegna, opera da oltre 30 anni nel mondo del Turismo.
Suggeriamo le migliori soluzioni per i viaggi e le vacanze dei nostri clienti, avvalendoci dei migliori Tour Operator Nazionali ed Esteri, riuscendo così a coniugare la qualità dell’offerta e la convenienza.
Disegniamo il vostro viaggio con passione, dedizione, curiosità e competenza, venendo incontro a tutte le vostre esigenze.

Seguici e contattaci
TOP

Hawai’i Volcanoes National Park

STATI UNITI D’AMERICA

 

Le Isole Hawaii si formarono più di settanta milioni di anni fa in seguito alle eruzioni dei vulcani sotterranei.

Oggi Hawaii, la “Grande Isola”, si trova proprio sopra un punto molto attivo situato a notevole profondità sotto la crosta terrestre.

 Il parco nazionale tutela il paesaggio  rovente generato da questa attività vulcanica.

A dominare la scena sono due vulcani. L’imponente Mauna Loa è il vulcano emerso attivo più grande al mondo e si innalza di 4170 m sul livello del mare.

Il Kilauea è un vulcano infido in attività da decenni: l’episodio più recente  si è verificato nel 2018, quando una colossale esplosione  ha eruttato un fiume di lava arrivato fino al mare, modificando drasticamente la parete del vulcano e il parco.

Numerosi sentieri escursionistici si addentrano in questo paesaggio primitivo, tra spocalittici deserti di lava, crateri fumanti, odore di zolfo e antiche incisioni sulla nera roccia vulcanica.

Il parco è però in costante mutazione a seconda dell’estro di Madame Pele, che risiede nel vulcano Kilauea e ama ostentare il suo potere in modo imprevedibile.

 

hawaii

I MIGLIORI ITINERARI

3 giorni

Dedicate almeno un giorno al parco per fare trekking nei suoi paesaggi lunari.Trascorrete una o due notti a Hilo, dedicando un po’ di tempo a un’escursione serale in auto e a piedi sul Mauna Kea per ammirare le stelle. Dopo un giro lungo l’Hamakua Coast, visitate la città di Honokaa, sede di piantagioni di canna da zucchero, e poi addentratevi nell’antica Waipio Valley. Dopo essere passati da Waimea (Kamuela), centro di allevamenti di bestiame, attraversate la tranquilla campagna di North Kohala per fare un trekking nella Pololu Valley, visitare Mookini Heiau e riposarvi nella pittoresca cittadina di Hawi.

 

Lonely Planet

 

Enjoy!

-Pina-

You don't have permission to register
×