Sardinia Booking - Agenzia Viaggi Noah's Ark - Dorgali

La Nostra Agenzia Viaggi, situata a Dorgali nel cuore della Sardegna, opera da oltre 30 anni nel mondo del Turismo.
Suggeriamo le migliori soluzioni per i viaggi e le vacanze dei nostri clienti, avvalendoci dei migliori Tour Operator Nazionali ed Esteri, riuscendo così a coniugare la qualità dell’offerta e la convenienza.
Disegniamo il vostro viaggio con passione, dedizione, curiosità e competenza, venendo incontro a tutte le vostre esigenze.

Seguici e contattaci
TOP
citta che ospitarono grandi donne - rubrica sardiniabooking

Città legate a Grandi Donne della Storia

Storie di donne che hanno cambiato il corso della Storia e il proprio destino.

Storie di donne coraggiose che hanno lasciato i propri Paesi d’origine, per scelta o perché costrette, alla ricerca di fortuna e libertà in altre parti del mondo.

Primo appuntamento della nuova rubrica!

Grazia Deledda

Città: STOCCOLMA, SVEZIA

Il 10 dicembre 1927, nella gelida Stoccolma, la calda voce di una minuta donna sarda scandisce un discorso memorabile, quello di ringraziamento per il Premio Nobel per la letteratura.

«per la sua potenza di scrittrice, sostenuta da un alto ideale, che ritrae in forme plastiche la vita quale è nella sua appartata isola natale e che con profondità e con calore tratta problemi di generale interesse umano», Grazia è stata la prima donna italiana a vincere il premio Nobel.

Nacque a Nuoro, in Sardegna, il 28 settembre 1871

Di sé scriveva:

“Io non sogno la gloria per un sentimento di vanità e di egoismo, ma perché amo intensamente il mio paese, e sogno di poter un giorno irradiare con un mite raggio le fosche ombrie dei nostri boschi, di poter un giorno narrare, intesa, la vita e le passioni del mio popolo, così diverso dagli altri così vilipeso e dimenticato e perciò più misero nella sua fiera e primitiva ignoranza.”

 

Stoccolma, la Capitale svedese è la meta ideale per un break in partenza dall’Italia.

Circa tre ore per raggiungere questa città magnifica affacciata sul Baltico. Composta da 14 isole, e visitabile tutta a piedi (nonostante i mezzi qui siano efficientissimi), Stoccolma è un concentrato di cultura, tradizioni e avanguardia. Design, musica, natura, buon cibo e indirizzi esclusivi per lo shopping firmato e vintage, questa città saprà come conquistarvi. Da vedere in inverno, per i tradizionali mercatini di natale e per vivere tutta l’atmosfera di una città del Nord illuminata a festa. Oppure, in estate (la fine di giugno è il periodo migliore), quando il sole è alto fino a sera, per apprezzare tutta l’energia di una capitale tanto moderna e vivace.

Una suggestiva Città Vecchia, parchi, canali, design e architettura sono i suoi segni distintivi, una città dalla forte indole marittima e dalle atmosfere internazionali. Prendere i battelli per andare da punto all’altro della città e visitare parchi, musei e palazzi antichi, saranno le cose che più vi piacerà fare a Stoccolma, dove le 19 ore di luce solare al giorno, da maggio a luglio, consentono di stare all’aria aperta fino a tardi, senza neanche accorgersi del tempo che passa.

Marie Curie
Città: Parigi ,Francia

Una mente brillante che è stata riconosciuta con ben due premi Nobel nel corso della sua carriera: è Maria Skłodowska Curie, più nota al mondo semplicemente come Marie Curie. La passione per lo studio e la grande determinazione l’hanno portata ad essere una delle scienziate più importanti del secolo scorso.

Nata a Varsavia nel 1867, Marie Curie si trasferisce a Parigi per studiare e alla Sorbona conosce Pierre Curie che diventerà suo marito e con il quale dividerà il laboratorio, il lavoro ed il premio Nobel.

La Facoltà di Scienze della Sorbona decise di affidare a Marie Curie il corso di Fisica appartenuto al defunto marito, divenendo così la prima donna ad insegnare nella famosa università francese.

Diceva:

“Sono fra coloro che pensano che la scienza abbia una grande bellezza”

 

Raccontare la capitale francese in maniera esaustiva richiederebbe non uno, ma centinaia di articoli!

Cosa c’è da dire ancora su Parigi che non sia stato già detto? C’è chi la considera splendida e chi una città come un’altra. C’è chi crede che sia la capitale degli innamorati e chi sa che c’è anche tanto altro di interessante da scoprire.

Ci sono dei posti di Parigi che sono irrimediabilmente romantici: Montmartre vista da una mansarda; le luci soffuse dei localini del Quartiere Latino, le piazzette e gli angoli del quartiere Marais.

La Ville Lumière in ogni caso non vi deluderà: Parigi ha un patrimonio di musei, monumenti, chiese e quartieri caratteristici. Se riuscite a scappare alle trappole per turisti e selezionare bene i posti dove mangiare, Parigi vi farà scoprire il meglio delle cucina francese che fortunatamente non si limita a croissant, formaggi e salsette varie.

Spero che questa rubrica vi piaccia!

A presto con il prossimo appuntamento!

– Pina

Bali real Estate Villa in bali Invest in Bali
You don't have permission to register
×