Sardinia Booking - Agenzia Viaggi Noah's Ark - Dorgali

La Nostra Agenzia Viaggi, situata a Dorgali nel cuore della Sardegna, opera da oltre 30 anni nel mondo del Turismo.
Suggeriamo le migliori soluzioni per i viaggi e le vacanze dei nostri clienti, avvalendoci dei migliori Tour Operator Nazionali ed Esteri, riuscendo così a coniugare la qualità dell’offerta e la convenienza.
Disegniamo il vostro viaggio con passione, dedizione, curiosità e competenza, venendo incontro a tutte le vostre esigenze.

Seguici e contattaci
TOP
tramonto al canal grande venezia

Canal Grande, Venezia

Il maestoso Canal Grande, via di comunicazione unica al mondo,

riflette nelle sue acque mille anni di architettura Veneziana.

scorcio canal grande - gondoliere a venezia

Canal Grande: una delle Meraviglie del Mondo

Considerato una delle Meraviglie del Mondo, il Canal Grande lascia sempre senza parole.

Lungo le rive sorgono 200 palazzi e 15 chiese che conservano la storia della città in tutta la sua maestosità.

Il loro stile spazia dal gotico veneziano con influssi moreschi di Ca’ d’Oro al neoclassico postmoderno di Palazzo Grassi, con i due capolavori del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco alla sua estremità orientale.

Il Canal Grande ferve di attività dall’alba al tramonto e offre sempre qualcosa da osservare.

È una delle vie più belle e conosciute al Mondo oltre ad  essere la principale via d’acqua di Venezia.

Si snoda a forma di “S” per la città attraversandola e dividendola in due parti, ognuna delle quali raggruppa tre sestieri.

Il canale è lungo quattro chilometri e attraversato da quattro ponti. A sud c’è il Ponte dell’Accademia, Rialto in posizione centrale. Alla stazione il Ponte degli Scalzi ed il moderno Ponte della Costituzione a Piazzale Roma.

La tavolozza dei colori del Canal Grande

I momenti migliori per ammirarlo e fotografarlo sono l’alba ed il tramonto: le luci che si specchiano sulle acque formano un gioco di colori mozzafiato.

Il modo migliore per vederlo è comprare un semplice biglietto per il vaporetto, il tipico mezzo di trasporto pubblico Veneziano, che fa servizio lungo il canale e ha un rapporto qualità – prezzo decisamente superiore alle gondole cariche di turisti e molto costose.

In alternativa potrete ammirare la vista a bordo della gondola traghetto, che attraversa il Canal Grande da una sponda all’altra.

Il momento migliore per immergersi nella tradizione della città e vedere il Canal Grande in tutto il suo splendore è il giorno della Regata Storica.

Ogni anno la prima domenica del mese di settembre per il canale sfilano imbarcazioni meravigliose tra cui le bissone, le gondole e il Bucintoro.

Il Canal Grande è familiarmente chiamato dai veneziani il “Canalazzo”.

Fu l’alveolo attorno al quale Venezia prese forma, il suo andare sinuoso è il cuore pulsante della città e merita senza dubbio una visita accurata. Non c’è prospettiva migliore di scoprire Venezia se non dall’acqua!

Senza ombra di dubbio Venezia è una perla unica e rara dell’Italia, invidiata e riprodotta in tutto il Mondo!

Da visitare ASSOLUTAMENTE!

-Pina-

You don't have permission to register
×